Scegli tra una ampia gamma di stoffe, tutte rigorosamente prodotte dai più prestigiosi marchi del tessile italiano.

Per la tua camicia potrai scegliere diversi tessuti, finiture e abbinamenti di colore. La nostra offerta di tessuti e disegni è in continua evoluzione, seguendo i progressi e le nuove tendenze della moda e dell’industria tessile.

CANCLINI
La storia della Canclini Tessile inizia nel 1925, quando nasce come industria serica nel distretto comasco. Negli anni 60, avviene il primo cambio generazionale: la notevole esperienza acquisita nella lavorazione di un prodotto nobile e di altissimo livello come la seta inducono negli anni sessanta la famiglia ad abbandonare il settore serico e a rivolgersi verso quello cotoniero. Questa scelta risulta positiva, in quanto negli anni successivi, la vendita dei tessuti si estende anche ai mercati d’oltralpe, in Germania e Francia. Alla fine degli anni ottanta, l’attività dell’ azienda riceve nuovo slancio dall’acquisto di macchinari modernissimi. Oggi l’azienda è annoverata tra i marchi di riferimento nel settore dei tessuti di pregio per la camiceria.

ALBINI
Cotonificio Albini S.p.A. è un’azienda italiana con sede ad Albino (provincia di Bergamo) che opera dal 1876 nel settore tessile, producendo tessuti per camiceria di alta gamma.
Nel 1992 vengono acquisiti due marchi inglesi, “Thomas Mason” e “David & John Anderson”, congiuntamente al loro archivio storico composto da oltre 600 volumi di inestimabile valore.
Il processo di espansione è continuato con nuovi siti produttivi e l’ingresso del marchio “Albiate 1830”, acquistato nel 2000 dalla famiglia Caprotti.

ALBIATE
Creatività, innovazione e sperimentazione: sono queste le coordinate che caratterizzano il viaggio di ricerca di cui Albiate 1830 è il protagonista assoluto. Grazie alla sua identità dinamica e pioneristica è in grado di svelare itinerari nuovi e mete incontaminate per il casualwear contemporaneo, in un percorso di esplorazione che rafforza il legame con le tendenze emergenti della moda, senza perdere mai di vista l’eccezionale tradizione manifatturiera che da quasi due secoli rappresenta il cuore pulsante del brand. Un’essenza che spinge gli Italian Textile Explorers di Albiate 1830 a creare tessuti dall’ineguagliabile stile e qualità. Con le sue basi sportive, le stampe eccentriche, gli originali jacquard e i denim dalle mille sfumature, Albiate 1830 si rivolge a un pubblico giovane e dall’anima ribelle, confermandosi il leader indiscusso del luxury streetwear. Albiate 1830 è molto più di un brand: è espressione di una ricerca creativa unica, in cui materie prime esclusive, iconici dettagli e sperimentazione danno vita a un viaggio di stile inaspettato e sorprendente.

THOMAS MASON
Fondato nel Lancashire nel 1796 dall’imprenditore Thomas Mason, l’omonimo marchio fu un punto di riferimento nel mondo della camiceria inglese per l’eleganza e la qualità dei suoi prodotti. Acquisito da Albini Group nel 1992, Thomas Mason reinterpreta il suo ricco heritage in chiave moderna e originale, attraverso tessuti doppi ritorti creati con il raffinato lino di Normandia e con i preziosi cotoni egiziani Giza 45 e Giza 87.
Le nostre camicie sono realizzate esclusivamente in Italia con tessuti prodotti in Italia.