Scegli tra una ampia gamma di stoffe, tutte rigorosamente prodotte dai più prestigiosi marchi del tessile italiano.

Per la tua camicia potrai scegliere diversi tessuti, finiture e abbinamenti di colore. La nostra offerta di tessuti e disegni è in continua evoluzione, seguendo i progressi e le nuove tendenze della moda e dell’industria tessile.

CANCLINI
La storia della Canclini Tessile inizia nel 1925, quando nasce come industria serica nel distretto comasco. Negli anni 60, avviene il primo cambio generazionale: la notevole esperienza acquisita nella lavorazione di un prodotto nobile e di altissimo livello come la seta inducono negli anni sessanta la famiglia ad abbandonare il settore serico e a rivolgersi verso quello cotoniero. Questa scelta risulta positiva, in quanto negli anni successivi, la vendita dei tessuti si estende anche ai mercati d’oltralpe, in Germania e Francia. Alla fine degli anni ottanta, l’attività dell’ azienda riceve nuovo slancio dall’acquisto di macchinari modernissimi. Oggi l’azienda è annoverata tra i marchi di riferimento nel settore dei tessuti di pregio per la camiceria.

ALBINI
Cotonificio Albini S.p.A. è un’azienda italiana con sede ad Albino (provincia di Bergamo) che opera dal 1876 nel settore tessile, producendo tessuti per camiceria di alta gamma.
Nel 1992 vengono acquisiti due marchi inglesi, “Thomas Mason” e “David & John Anderson”, congiuntamente al loro archivio storico composto da oltre 600 volumi di inestimabile valore.
Il processo di espansione è continuato con nuovi siti produttivi e l’ingresso del marchio “Albiate 1830”, acquistato nel 2000 dalla famiglia Caprotti.

MONTI
Fondata nel 1911 dai tre fratelli Monti sulle orme del padre, che produceva tessuti di alta qualità nel suo laboratorio, negli ultimi 15 anni l’azienda si è trasformata in una realtà capace di esportare oltre il 75% del fatturato in più di 80 paesi. Si è estesa con la creazione di Tessitura Monti Cekia e di Tessitura Monti India. Per ampliare l’offerta, ha acquisito anche Sic Tess, azienda attiva nel settore dei tessuti per camiceria di lusso. Per poi creare in India le joint-venture Laguna Clothing (capi formali e semi- formali a prezzi competitivi) e Aurora Apparel (produzione di qualità sartoriale).

THOMAS MASON
Fondato nel Lancashire nel 1796 dall’imprenditore Thomas Mason, l’omonimo marchio fu un punto di riferimento nel mondo della camiceria inglese per l’eleganza e la qualità dei suoi prodotti. Acquisito da Albini Group nel 1992, Thomas Mason reinterpreta il suo ricco heritage in chiave moderna e originale, attraverso tessuti doppi ritorti creati con il raffinato lino di Normandia e con i preziosi cotoni egiziani Giza 45 e Giza 87.
Le nostre camicie sono realizzate esclusivamente in Italia con tessuti prodotti in Italia.